Diagnostica radiologica digitale

diagnostica

Questa particolare disciplina di importanza assoluta nel campo diagnostico in medicina è sempre presente nel lavoro quotidiano dell’odontoiatra. Il nostro studio si avvale di apparecchiature radiologiche che permettono l’esame endorale, ortopanoramico e di stratigrafia dell’ATM.
Tutti gli esami vengono eseguiti con tecnica digitale, garantendo minime esposizioni alle radiazioni e alto livello di risoluzione. L’utilizzo di grembiuli in piombo diminuisce ulteriormente la dose radiante assorbita.
Lo studio aderisce con puntualità a tutti gli obblighi di radioprotezione avvalendosi regolarmente di test e verifiche di radiosorveglianza mediante la supervisione di esperti qualificati. Di recentissima acquisizione il CONE BEAM 3D MYRAY ci permette di ottenere immagini tridimensionali e 2D di altissima qualità dalla semplice ortopanoramica all’esame delle articolazioni temporo mandibolari e dei seni mascellari; la stessa tecnologia permette la diagnosi prechirurgica e implantare personalizzata sia nel singolo sito che nelle due arcate contemporaneamente.

 

Torna indietro